Come scegliere i contenuti

La domanda più importante, ma anche la più frequente per colui che desidera realizzare un nuovo sito o aggiungere dei contenuti è: Cosa devo scrivere nelle mie pagine web affinchè vengano lette da tanti visitatori?

Abbiamo già scritto nella nostra guida delle tecniche di scrittura e di realizzazione delle pagine di un sito web. Quello che vorremmo però mettere in evidenza è la necessità che i contenuti siano interessanti per molti e unici nei contenuti; insomma che diano risposte e soddisfino l'esigenza del lettore. I navigatori sono sempre alla ricerca di nuove informazioni per trovare risposta alle proprie domande. Se state facendo una ricerca riguardo un qualsiasi argomento di vostro interesse e trovate difficoltà per recuperare e riordinare tutte le informazioni, allora questa potrebbe essere un contenuto interessante per il vostro sito. Non pensiate di essere gli unici ad avere bisogno di quelle informazioni e renderle disponibili, magari gratuitamente, renderà voi e il vostro sito popolari.

Pensate a questo stesso sito: è nato dalla necessità di trovare informazioni per diventare dei webmaster e realizzare un sito web. Dopo aver studiato su diversi testi e siti web, abbiamo raccolto le informazioni che ritenevamo più corrette e abbiamo realizzato questo sito e delle guide scaricabili gratuitamente.